Contratto di Licenza

 Consulta o stampa le Condizioni di Licenza d'Uso dei software anche prima dell'eventuale acquisto.

 


CONTRATTO DI LICENZA D’USO CON L’UTENTE FINALE ( EULA )

S.I.M. srl (Società Informatica Madonita). - via Libertà N.1 - 90020 Castellana Sicula (PA) - Italia - tel. 0921642861 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.madosoft.it - Registro Imprese Palermo n. PA-226271 - P.IVA e C.F. 04947100824

Oggetto del presente "Contratto di licenza con l'utente finale" (di seguito EULA) è il software prodotto dalla S.I.M. srl, società con sede principale in Via Libertà N.1 a Castellana Sicula (PA) – Tel. 0921642861 eMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo EULA è un accordo vincolante legalmente tra il Cliente (persona fisica e/o giuridica) e la S.I.M. srl in base al quale la S.I.M. srl permette l'uso del Software concesso in licenza al cliente.

Vi preghiamo di leggerlo con attenzione. Per qualsiasi chiarimento riguardo questo EULA vi preghiamo di contattare la S.I.M. srl.

Qualsiasi installazione, copia, accesso o utilizzo del Software concesso in licenza costituisce accettazione e promessa di aderire a tutti i termini e condizioni del presente EULA.

1 Condizioni d’Uso del Software La S.I.M. srl concede al Cliente, che accetta, la sola LICENZA D’USO, non esclusiva del software e si riserva, anche per i suoi aventi causa, l’esclusiva proprietà dello stesso e di tutti i suoi diritti, potendo sempre disporne come meglio crederà e nei confronti di chiunque. La suddetta licenza d’uso è concessa a condizione che il Cliente abbia ottenuto il software dalla S.I.M. srl ovvero da rivenditore autorizzato e che rispetti i termini della presente Licenza. La S.I.M. srl si riserva, altresì, la facoltà di modificare il prodotto senza preavviso ed in qualsiasi momento. La Licenza d’Uso non comprende la facoltà di ottenere il software in formato sorgente, né di disporre della relativa documentazione logica e/o di progetto.

2 Installazione Il Cliente potrà installare una copia del Software concesso in licenza su un solo computer. Il Cliente dev'essere l'utilizzatore principale del computer sul quale il Software concesso in licenza è installato. Potrà installare una seconda e terza copia del software a suo uso esclusivo su un PC portatile o su un computer domestico, a patto che il software sul secondo e terzo computer non venga utilizzato nello stesso momento del Software concesso in licenza sul computer principale. Questo presente EULA si applica a tutte le installazioni del Software concesso in licenza, indipendentemente dal fatto che ve ne sia una, due o tre. L'installazione del Software concesso in licenza su qualsiasi ulteriore computer maggiore di 3 è proibita. La S.I.M. srl offre anche l'acquisto di Licenze multiple, in tal caso il cliente può installare il numero di Licenze acquistate. Il Cliente sarà l'unico responsabile per tutte le spese necessarie per l'installazione e l'uso del Software concesso in licenza.

3 Attivazione – Autorizzazione all’Uso dei Dati del Cliente Il software concesso in licenza, richiede l’attivazione dello stesso mediante l’accettazione esplicita del presente EULA e l’inserimento di un “Codice di Attivazione” (personale e strettamente legato al cliente per prevenire l’uso illegale) che verrà fornito dalla S.I.M. srl ad acquisto completato. Nel caso in cui tale procedura di attivazione non venga seguita, il Software funzionerà in versione demo, con limitazioni di varia natura. Il Cliente accetta che la S.I.M. srl possa utilizzare le informazioni e i dati forniti da se stesso, da un rivenditore autorizzato o da qualsiasi terzo che agisca per suo conto in relazione all’acquisto della licenza del software, per determinare il Codice di Attivazione e/o utilizzare tali informazioni personali in conformità alla normativa sulla privacy.

4 Copie Il Cliente potrà eseguire una sola copia del software a scopi di backup o archiviazione, fermo restando che la Documentazione non potrà essere duplicata.

5 Trasferimento Il Cliente non può vendere, cedere o trasferire il Software concesso in licenza o la Licenza concessa dal presente EULA..

6 Diritti di Proprietà Intellettuale Il software compresi tutte le copie che la S.I.M. srl ha autorizzato ad effettuare e tutti gli strumenti di supporto all’uso del software (manuale, video manuale, help in linea, etc.) costituisce proprietà intellettuale ed è di proprietà di S.I.M. srl. Il software è protetto dalla legge e dalle norme nazionali ed internazionali che regolano i diritti d’autore e i contratti, nonché da normative e da accordi sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati da S.I.M. srl.

7 Esclusione di Responsabilità Il Software concesso in licenza è fornito al Cliente "COME SI TROVA". La S.I.M. srl ed i fornitori o affiliati non forniscono garanzia riguardo all'uso o alle prestazioni dello stesso. Malfunzionamenti del Software, ad installazione avvenuta, coinvolgono il Cliente in tutti i necessari servizi di manutenzione, riparazione, correzione ed ogni incidentale o conseguente danneggiamento. La S.I.M. srl non garantisce che le procedure del software soddisfino le esigenze del Cliente e che queste funzionino in qualsiasi combinazione vengano da esso usate, né fornisce alcuna altra garanzia, espressa o implicita, relativa all’eventuale manuale d’uso, all’eventuale video manuale ed al software; conseguenti rischi derivanti dal loro uso sono completamente a carico del Cliente e quindi in nessun caso la S.I.M. srl sarà responsabile di danneggiamenti diretti, indiretti, o conseguenti a difetti di software. Il Cliente ha l’onere e la responsabilità della scelta, dell’installazione, dell’uso e della gestione del Software al fine del raggiungimento del risultato prefissatosi. La S.I.M. srl non sarà responsabile in alcun modo dei risultati ottenuti attraverso l’uso del software. Le persone che usano il software sono responsabili per la supervisione, la gestione ed il controllo del software. La S.I.M. srl in nessun caso sarà responsabile per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche e/o di immagine) derivanti dall’uso del software. In nessun caso, a nessun titolo e per nessun motivo, eventuali anomalie e/o malfunzionamenti del software, o causati dal software, potranno costituire motivo per la restituzione il rimborso e/o il mancato pagamento dello stesso. L'acquisto del software non comporta per la S.I.M. alcun obbligo in merito all'assistenza. In nessun caso, la S.I.M. sarà tenuta a fornire aggiornamenti di qualsiasi genere del proprio software. La S.I.M. non fornisce un servizio di supporto tecnico per il PRODOTTO SOFTWARE.

8 Licenze FREEWARE Per “Freeware” si intende il software libero che la S.I.M. srl concede in uso senza pretendere alcun corrispettivo. Fatta salva la possibilità di poter essere liberamente utilizzate e diffuse in forma gratuita, i software liberi (compresi i loro formati) sono soggetti alle condizioni indicate nella presente Licenza d’Uso e, pertanto, rimangono di proprietà della S.I.M. srl. È assolutamente vietata la distribuzione a titolo oneroso di “Freeware” a terzi.

9 Accettazione della Licenza d’Uso L’attivazione del software mediante la procedura indicata al punto 3 sarà considerato segno di accettazione della “Licenza d’Uso” e di tutte le condizioni in essa espresse. Analogamente, in mancanza di supporti fisici (ed esempio se il software è stato ottenuto con il download diretto dei file di installazione) le condizioni di “Licenza d’Uso” si considerano accettate con il pagamento e la contestuale fatturazione del software. L’accettazione delle condizioni di Licenza d’Uso, secondo le modalità sopra descritte, fa decadere qualsiasi Diritto di Recesso dall’acquisto, quindi il software non potrà in alcun modo essere restituito alla S.I.M. srl.

10 Risoluzione La S.I.M. può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto.

10 Diritti di Proprietà Il Cliente riconosce e dà atto che tutte le realizzazioni tecnologiche alla base dei software e dei servizi sono di proprietà di S.I.M. srl.

11 Controversie Il Foro competente per tutte le controversie che dovessero insorgere tra la S.I.M. srl e il Cliente è il Foro in cui ricade la sede legale di S.I.M. srl.